Wednesday, November 24, 2010

IL SIGNIFICATO DEI TATUAGGI- OLD SCHOOL PARTE QUINTA

PISTOLA : il significato dietro questo tatuaggio credo sia abbastanza chiaro: si parla di un oggetto che, se carico, รจ mortale.

Dal punto di vista psicologico si รจ sostenuto (Sigmund Freud in primis) che la pistola fosse un simbolo prettamente sessuale maschile, altri sostengono che simboleggi una sessualitร  aggressiva, femminile o maschile che sia.

Chi sceglie un tatuaggio di questo genere รจ per dichiarare al mondo la sua determinazione che, come quella di una pallottola, arriva al bersaglio senza scrupoli o paure.
Ma non solo.
La pistola ha anche il significato di protezione.
Se nel tatuaggio viene raffigurata fumante ha, invece, il significato di colpa.



RASOIO: Lasciando perdere alcune connotazioni legate alla droga e al suicidio, il rasoio descrive simbolicamente il carattere di una persona che sa prendersi i suoi rischi, che vive la sua vita come se stesse costantemente camminando su una lama, sempre sul punto di tagliarsi.








PUGNALE: Elenco i vari tipi di pugnale che si possono travare in un tatuaggio e i loro relativi significati:

-Pugnale che gocciola sangue: significa "ho un pugnale e non ho assolutamente paura di usarlo", in parole povere significa volontร  di fare nella vita, di essere audaci e senza paura, รจ un simbolo che infonde terrore negli altri e soprattutto รจ il simbolo di una persona che non deve essere presa alla leggera.


-Pugnale conficcato in un teschio: simboleggia la morte. E' un tatuaggio che รจ stato spesso utilizzato come amuleto di protezione: nel sud est asiatico i guerrieri erano soliti tatuarsi questo disegno in modo tale che scongiurasse gli attacchi dei coltelli da parte dei nemici.
Nella "cultura da galera" rappresentava un uomo che aveva commesso omicidio.



-Pugnale conficcato nel cuore: simboleggia il tradimento in amore, l'infedeltร .
Puรฒ anche simboleggiareun certo cinismo sulle possibilitร  di trovare il vero amore







-Pugnale conficcato nella testa di un uomo: era un tatuaggio molto comune tra i soldati che andavano in guerra: durante la Seconda Guerra Mondiale, moltissimi soldati si fecero tatuare un pugnale conficcato nella testa di un asiatico o di un orientale,รจ un tatuaggio sicuramente a sfondo razzista ma tuttavia bisogna considerarlo nel contesto storico/bellico di quegli anni.

-Teschio con un pugnale tra i denti: simboleggia l'azione: potete spesso osservare tatuaggi di demoni, guerrieri o pirati che stringono un coltello tra di denti ed รจ come se dicessero "sono pronto a tutto!", non c'รจ altro modo per spiegare questo tipo di tatuaggio :)



-Pugnale che entra nella carne con la punta che riappare: significa che una persona รจ stata ferita o si aspetta di esserlo: esattamente come il tatuaggio del pugnale conficcato nel cuore, anche quest'ultimo rappresenta un certo tipo di cinismo e di stanchezza nei confronti del mondo.
Sono entrambi tatuaggi che riconoscono quanto la vita sia dura e molto spesso sleale.







                                                     ........................CONTINUA...............................

0 comments:

Post a Comment

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More